Iniziativa realizzata col sostegno FEASR – DGR n.1940/2018
Il Programma di sviluppo rurale (PSR) è lo strumento di attuazione del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) attraverso il quale la Regione del Veneto sostiene gli interventi per lo sviluppo del territorio, secondo le finalità delle politiche della Unione Europea e i fabbisogni del contesto regionale.
Il PSR per il Veneto 2014-2020 è stato approvato con decisione della Commissione Europea n. 3482 del 26 maggio 2015 e concorre, assieme agli altri Fondi strutturali e di investimento europei (SIE), alla realizzazione delle priorità della strategia “Europa 2020”, nel quadro dell’Accordo di partenariato tra lo Stato Italiano e l’Unione Europea.
MISURA 2
I servizi di consulenza mirano a potenziare la redditività e la competitività del settore agricolo permettendo agli agricoltori, ai giovani agricoltori, ai silvicoltori e alle PMI operanti nelle aree rurali di ricorrere a servizi per migliorare la gestione sostenibile, la performance economica e ambientale della loro azienda. Con questa Misura viene inoltre concesso un sostegno per promuovere la formazione dei consulenti al fine di migliorare la qualità e l’efficacia della consulenza offerta.
Le ragioni per diventare soci AVA sono molte
vuol dire essere membri di una associazione che rappresenta la vostra professione, essere sempre aggiornati sulle normative, partecipare a corsi di aggiornamento e di formazione professionale, partecipare a rassegne zootecniche, avere a disposizione tecnici di alta professionalità ed infine non pagare l’iva sulle prestazioni erogate